Chi siamo

Il CIS – Centro Italiano di Sessuologia – è un’associazione volta allo studio della sessualità umana fondata nel 1959 da un gruppo di medici romani animati dal Professor Giacomo Santori. Il CIS promuove la ricerca scientifica e la formazione professionale in un’ottica interdisciplinare per una antropologia della sessualità.
Il CIS ha dato vita alla “Scuola di Sessuologia per l’Educazione, la Consulenza e la Psicoterapia Sessuale” che cura l’aggiornamento e la formazione di coloro che, come educatori o clinici, intendono operare per la promozione, il mantenimento e il recupero della salute sessuale attraverso l’educazione sessuale, la prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmesse e la cura dei disturbi sessuali.
Il CIS è impegnato nella organizzazione e attuazione di eventi nella forma di convegni, seminari e stage di aggiornamento che affrontano i temi della sessualità umana.
Il CIS provvede alla pubblicazione della Rivista di Sessuologia, “SessuologiaNEWS” e del notiziario online “Sex e-mail”.
Il CIS non cura la gestione diretta di presidi clinici, strutture sessuologiche e ambulatoriali.
Il CIS non è strumento di gruppi di potere sociali, politici, ideologici, economici; nè è utilizzabile da singoli appartenenti e soci a fini commerciali.
IL CIS è Membro della Federazione Italiana di Sessuologia ScientificaWorld Association for Sexual Health, European Federation of Sexology e della Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane.

Organizzazione

Il consiglio direttivo

Il collegio dei probiviri

Delegati regionali

Regolamentazione

Statuto

Regolamento CIS

Codice deontologico

Fondamenti antropologici

Richiedi informazioni